martedì 8 dicembre 2015

Benedizioni

Benedizioni
a chi mi sta accanto proprio ora,
a chi incrocia il mio sguardo,
chiunque sia,
santo o delinquente,
essere umano, animale, pianta o minerale.
Che il creato sia migliore oggi,
semplicemente per il contributo che ho dato.
Nel mio piccolo:
  • ho aiutato una persona in un momento di necessità?
  • ho donato un sorriso a chi aveva perso la speranza?
  • ho risollevato chi era caduto?
  • ho teso la mano a chi ho visto in uno stato di reale necessità?
  • ho messo mano al portafoglio per acquistare del cibo e/o degli abiti a chi ne aveva bisogno?
Se ho fatto qualcosa di tutto ciò, sono riuscito a farlo anonimamente o almeno senza ricevere una ricompensa anche non materiale?
Il Dio interiore opera nel silenzio,
senza fanfare e pubblicità,
con mano invisibile.
Benedizioni al creato