sabato 2 ottobre 2021

Focus 18: Amore Incondizionato/ Lo stato dell'energia del Cuore

Una esperienza personale 

in Focus 18

Sveglia spontanea troppo presto stamattina. Dopo alcuni tentativi inutili di ascoltare alcuni brani, l'attenzione si porta su di un brano nel lettore Mp3...ah Focus 18... perchè no? Inizio l'ascolto... mi ci vogliono alcuni minuti per sintonizzarmi... poi mi accorgo che mi sto rilassando. Si tratta di un rilassamento diverso dallo stato di Focus 10 "Mente sveglia/Corpo Addormentato" perchè qui è più un inizio di "lasciare andare"... non è ancora chiaro cosa lascio andare. Proseguo con viva curiosità. Questo "lasciare andare" non ben definito prosegue, procurandomi un notevole stato di benessere finchè raggiunge il punto massimo. Lì una voce (il mio sè totale presumibilmente) mi dice nella mente "Sei perdonato. E lo sono anche tutte le persone che ritieni ti abbiano fatto del male." Sono stupito... non me lo aspettavo. A questo punto una voce, stavolta chiaramente interiore, dice "Liberi tutti... non ci sono prigionieri." Penso a tizio, caio e sempronio con i quali ho avuto problemi in passato... e non c'è alcun carico emotivo verso di loro. Non mi interessa frequentarli ma non esistono tensioni quando li penso. Vivo uno stato di totale accettazione di ciò che sono io ed anche gli altri. Penso a una persona che è considerato uno dei più grandi criminali della storia. E anche verso di lui non c'è condanna, odio o risentimento. Provo gratitudine per Bob Monroe ed Hemi-Sync per questo dono di Focus 18. Per qualche attimo parte spontaneamente Ho'oponopono... ma qui non serve. E' tutto a posto così com'è. Non c'è più nulla da perdonare o essere perdonato. 

Mentre mi trovo in quello stato sento come è diverso da Focus 15, lo stato di non tempo. In Focus 15 sono profondamente rilassato in uno stato di benessere ma mi riesce più difficile pensare, formulare dei pensieri di senso compiuto. In Focus 15 IO SONO/ESISTO anche senza pensare, nel silenzio interiore mentre in Focus 18 riesco a pensare senza difficoltà, ma i pensieri sono leggeri, senza carico emotivo immersi in un ambiente di infinita accettazione.

Grazie Grazie Grazie

PS L'energia del cuore è sperimentabile con l'album Hemi-Sync "Aprire il Cuore"

Immagine di Marek Studzinski