Un lettore ha apprezzato il seguente post http://lampidiluce.blogspot.it/2012/10/going-home-oltre-la-mortenellinfinito.html, e ha chiesto chiarimenti circa il significato di "recuperare" (in inglese "to retrieve") un'anima nel Focus 23 ed aiutarla a trasferirsi in un Focus superiore.
Bruce Moen, a pag. 94 del suo primo libro "Voyages into the unknown" narra che gli istruttori del Monroe Institute, durante il programma LIFELINE:
"(...) ci hanno ricordato, che il Focus 23 è un livello di coscienza abitato dai defunti da poco. Alcune di queste persone non si sono ancora rese conto o non hanno accettato di non essere più vive nel mondo fisico. Alcuni possono essere consapevoli della loro morte, ma non essere disponibili o capaci di lasciar andare alcuni aspetti del mondo fisico. In entrambi i casi, questi individui tendono ad essere isolati e soli nel Focus 23. In sintesi sono bloccati là. Bloccati perché sono incapaci di spostarsi dal Focus 23 a un livello ulteriore tramite i loro sforzi. Adesso avremmo imparato come trovare delle persone che erano bloccate nel Focus 23, ottenere la loro attenzione, e farle spostare nel centro di ricevimento del Focus 27."
E' opinione diffusa che solo alcune anime rimangano bloccate nel Focus 23, mentre la maggior parte entri direttamente nei Focus superiori.
Su questo argomento c'è ancora molto da dire, ma al momento non c'è l'ispirazione per parlarne oltre.
Esempio di un "Recupero - Retrieval" in lingua inglese
Seguiranno esperienze personali di Retrievals.
Aggiornamento del 6/3/2018
E uscito in italiano il primo libro di Bruce Moen: "Viaggi nell'Ignoto".
clicca qui per saperne di più