giovedì 18 ottobre 2012

Going Home - Seconda Parte

Continuiamo il discorso iniziato con un precedente post: http://lampidiluce.blogspot.it/2012/10/going-home-oltre-la-mortenellinfinito.html
per parlare dei CD in lingua inglese "GOING HOME" del Monroe Institute.

Leggiamo nel manuale che accompagna i CD di cosa si tratta (vedasi testo inglese qui sotto e la relativa traduzione ufficiosa):


 
  "La serie GOING HOME" consiste in due CD (disponibili separatamente), uno per il Subject - Soggetto  (7 CD/11 esercizi) e uno per il Support Group -Gruppo di Sostegno (8 CD/9 Esercizi).Sebbene alcune parti possano sembrare simili, ognuno è diversa nella sua espressione. Allo scopo di comprendere le distinzioni tra il Subject - Soggetto ed il Support Group -Gruppo di Sostegno, GOING HOME attua le seguenti specifiche: E' definito Subject-Soggetto, la persona che si trova nelle fasi finali o stadio irreversibile di una malattia terminale o lesioni. Sono definiti Support Group -Gruppo di Sostegno, le persone che sono in stretto ed amorevole contatto anche familiare con il Subject-Soggetto, nonchè gli eventuali badanti.
Il set di esercizi di apprendimento dedicati al Subject - Soggetto, offrono un mezzo tramite il quale l'individuo può ridurre drammaticamente il timore normale della morte fisica. Il risultato può essere almeno una maggiore tolleranza della situazione. O nella migliore delle ipotesi, il Subject - Soggetto Going Home può imparare a controllare con calma la sequenza di questo evento critico, facendo in modo che possa essere un evento di pace e dignità. Questi esercizi sono stati creati per essere utilizzati in residenze private, ospedali, ospizi,servizi infermieristici di assistenza.
Gli esercizi del Support Group - Gruppo di sostegno sono stati ideati per aiutare la famiglia e gli amici a comprendere meglio e ad accettare la realtà del processo della morte. Tale conoscenza può aiutare il Support Group - Gruppo di sostegno a fornire le cure appropriate  nei momenti critici per il Subject - Soggetto morente. Questi esercizi comprendono anche dei metodi che possono essere usati per aiutare la famiglia e gli amici ad adattarsi e riprendersi dalla perdita di una persona cara."
*******************************************
Uso regolarmente i CD Going Home - Subject. La guida vocale di Robert Monroe e le frequenze Hemi Sync mi guidano agevolmente attraverso i Focus 10, 12, 15, 21, 23, 24, 25, 27.
vedi la descrizione dei livelli di Focus in un precedente post
Le esperienze sono sempre state intense e soddisfacenti. Difficilmente esprimibili a parole.
Ma questo non è tutto, ... Going Home è diventato anche un corso residenziale in italiano con esercizi in lingua italiana che, tra l'altro,  si terrà a breve http://www.monroeinstitute.it/corsi/going-home/
Si tratta di un'occasione ghiotta per fare una puntatina nel Focus 27!
Se vi interessano i CD di cui abbiamo parlato oppure partecipare al corso Going Home, potete contattare direttamente il Monroe Institute Italia info@monroeinstitute.it