domenica 5 settembre 2021

Ieri come oggi, la storia si ripete

 

Foto di kakashi7321

Mia nonna mi raccontò questa storia. In un periodo imprecisato tra il 1916 e il 1922 mia nonna e sua sorella erano bambine e trovarono un anello per terra in strada. Mia nonna diceva che era bellissimo. Portarono l'anello al mio bisnonno che gestiva un bar. Il nonno lo diede a un giovanotto, cliente assiduo del locale, che lavorava presso un gioielliere chiedendogli di esaminarlo. I giornali riportarono che un maragià indiano aveva perso un anello di grande valore. 

Siete curiosi di sapere come finì la storia? 😀

Il giovane scomparve...insieme all'anello... e nessuno seppe più nulla di lui. 

E oggi? 

Clicca qui e leggi questa vicenda. 

Storia simile, no?  

Anni fa degli amici volevano acquistare insieme dei biglietti della lotteria. Mi sono sempre rifiutato. Non ho mai dimenticato la vicenda narratami da mia nonna. E il biglietto della lotteria, eventualmente, me lo compro per conto mio 😉