sabato 10 luglio 2021

Avventura nella coscienza, 9 Luglio 2021

"Dio parla con tutti, tutto il tempo..."
Neale Donald Walsch 
da "Conversazioni con Dio - Vol. 1"
Mattina molto presto. Provo a riaddormentarmi ascoltando dei battiti binaurali. Rimango a letto a lungo, molto rilassato, semisveglio. Recupero il lettore MP3 per ascoltare "Conversazioni con Dio" di Neale Donald Walsch. Dopo circa un minuto di ascolto una "voce" mi parla nella mente "Arrenditi!". Fermo il lettore Mp3 e mi metto in ascolto:
"Non puoi controllare molte cose, per cui arrenditi a me. Abbi fiducia che io saprò guidarti...non è sempre stato così nella tua vita? Tu provi a fare, creare, organizzare... regolarmente ti ritrovi in difficoltà e io ti tiro fuori. Perchè non affidarsi a me completamente? Hai già ricevuto questo invito in passato e sei scappato, affidandoti al tuo discernimento. Non te ne faccio una colpa, sia chiaro, sto solo constatando dei fatti."
Gli parlo di una situazione che mi sta a cuore. Gli chiedo se ritiene sia "migliore" seguire una via oppure un altra. La risposta non mi stupisce, perchè è allineata con altre ricevute in passato:
"La situazione è già risolta dentro di te e tu lo sai. In ultima analisi le decisioni si equivalgono ma ascoltati perchè a te sembra che ci siano grandi differenze tra una strada e l'altra."
Ringrazio e serbo nel 💜 quanto vissuto.
Grazie Maestro 🙏
*******
Alcune riflessioni sulla "voce":
- non assomiglia alla voce superficiale della mente pensante; 
- può essere la voce del Maestro interiore o quella del Maestro;
- parla con serenità, equilibrio e autorevolezza ma non è mai autoritaria o irrispettosa;
- non ti fa mai sentire in colpa, ma è positiva ed edificante; 
- talvolta arriva inaspettatamente, come questa mattina, non sollecitata ma sempre benvenuta;
*******
Come amava ripetere l'amico sciamano, dai lunghi capelli bianchi 💜, vale per me e per tutti:

"Sii disponibile!"