giovedì 4 ottobre 2018

Focus 12, pace, lacrime e l'osservatore

In questi giorni ho trascorso parecchio tempo in Focus 12 (uno stato di profondo rilassamento corporeo, in cui la mente comincia a percepire ciò che normalmente sarebbe arrivato in maniera limitata attraverso i nostri segnali fisici al cervello. Si comincia a capire la libertà della coscienza umana in relazione al corpo fisico) per cercare di esaminare alcune vicende da prospettive diverse. Le esperienze sono state estremamente ricche e soddisfacenti. 
Mi sono anche confrontato col mio Io-Là...ma per Lui/Loro ogni cosa è uguale al suo contrario. 
Poi ieri è arrivata una esperienza davvero significativa.
A seguito di una situazione molto carica emotivamente, mi sono ritrovato a piangere con singhiozzi come non succedeva dal tempo in cui ero bambino. Ma la cosa straordinaria è stata che mentre ciò accadeva, ero consapevole di una profonda serenità interiore presente in tutto il mio essere. E contemporaneamente una parte di me osservava l'accaduto da spettatore esterno.
Dopo le lacrime è rimasta solo la pace. 
E l'osservatore è scomparso.
Sono grato al mio maestro, ai familiari stretti, a tutti gli amici, ad Anthony de Mello e a Hemi-Sync e SAM (Spatial Angle Modulation) perchè contribuiscono alla mia crescita e sviluppo. 
Sono riconoscente verso me stesso perchè mi sto dando il permesso di vivere queste esperienze.
GRAZIE a tutti.