domenica 1 maggio 2016

Magia?

Se conoscete la lingua inglese, questo video presenta una prospettiva che non abbiamo ancora preso in considerazione in questo blog. Di seguito tradurremo i testi riportati in alcune parti del video.





Minuto 1:20 "Prima di iniziare, intendo chiarire che io, Xendrius (autore di questa serie) non credo nella "magia" in quanto il termine magia non ha una definizione chiara e non ho mai suggerito che chiunque si consideri un mago o effettui "magie" abbia alcun potere sovrannaturale. Il loro "potere" proviene da una fonte esterna e non può essere appresa a prescindere da quanto si pratichi. Il segreto dietro la "magia" viene rivelato in una citazione di un occultista di alto livello Manly P. Hall ..."
Minuto 1:46 "E' possibile fare contratti con gli spiriti tramite i quali il mago diventa il maestro di un essere elementale, per un periodi di tempo determinato."
"La vere magia nera è effettuata con l'aiuto di uno spirito demoniaco che serve lo stregone per la durata della sua vita terrena".
Citazioni da: "The Secret Teachings of All Ages - The Theory and Practice of Black Magic" di Manly P. Hall.
Minuto 3:22 Poichè non esiste una chiara definizione di cosa sia un demone e di cosa possa fare, la spiegazione più "logica" e' che sono un tipo di esseri interdimensionali molto intelligenti (probabilmente infinitamente intelligenti poichè non hanno corpi o cervelli fisici nei quali generalmente vengono immagazzinate le informazioni e i ricordi). Dai testi biblici è chiaro che gli angeli esistevano prima di questo pianeta e probabilmente perfino prima di questo universo, così è lecito ritenere che posseggano grande conoscenza di tutti gli elementi e come manipolarli. Hanno la capacità di muovere oggetti "solidi" attraverso altri oggetti "solidi"; questo dimostra che sono in grado di manipolare la materia a livello molecolare e atomico.
Come ha dichiarato Manly P. Hall, i demoni che seguono questi maghi per la durata della loro vita terrena, non hanno necessità di essere invocati ogni volta affinchè muovano gli oggetti per il "mago".
Minuto 8:54 A Roger Morneau fu detto dal sommo sacerdote satanico (della società segreta) che la priorità principale era di convincere il mondo che gli angeli caduti non esistono. Questa è la ragione per la quale tutti i "maghi" non ammettono nulla e sostengono che "è un segreto". Peggio per loro, perchè i demoni hanno fatto un piccolo esperimento dopo la seconda guerra mondiale, quando hanno usato Mirin Dajo per vedere come il mondo avrebbe reagito a quanto segue:



Minuto 9:49 Hanno ingannato Mirin Dajo e gli hanno fatto credere che Dio lo aiutava a "trascendere le leggi della fisica", egli disse che "gli angeli custodi" gli dicevano cosa fare e cosa dire e che questi angeli lo avevano reso invincibile.
Minuto 10:35 Durante tutto questo tempo egli fu alla mercè degli angeli caduti e una volta concluso il loro esperimento sociale, "le voci gli dissero di mangiare un ago di acciaio", senza il loro aiuto sovrannaturale era un uomo normale e, a causa di questo atto, morì 10 giorni dopo.
Link agli altri video della serie "Demon Magicians"
*********************************
Come sempre, l'invito è confrontarsi a mente aperta con questa informazione, al fine di farsi un'idea propria della vicenda.