domenica 18 novembre 2012

Riconoscere lo stimolo distruttivo

Come ho avuto modo di scrivere in uno o più post precedenti, mi accade frequentemente di provare un moto di gratitudine ed affetto verso Paolo Oddenino Paris

Vi faccio un esempio. Recentemente mi sono trovato in una situazione delicata. La scelta da compiere avrebbe influenzato significativamente la mia vita. Entrambe le opzioni apparivano valide. Per alcuni secondi ho provato ad immergermi mentalmente nella prima scelta. Nessuna reazione fisica particolare. Non appena ho visualizzato la seconda opzione...immediata sensazione interiore di "blocco" tra la bocca dello stomaco ed il Tan Tien.  Accidenti...ma questa è proprio la medesima condizione energetica nella quale mi trovavo mentre effettuavo i lavori del V anno    dell'Accademia di Crescita Personale atti a riconoscere lo stimolo distruttivo....
Scelta fatta!

L'iscrizione all'Accademia richiede un investimento economico. Ma anche se ci penso dopo averla finita da anni, sono proprio contento di essermi fatto questo regalo. Mi sono portato a casa una nuova chiave di lettura di me stesso, della vita e del mondo che ci circonda.

Nonostante le fragilità umane del sottoscritto e quelle della guida. 
La guida è un uomo. E come tale compie anche degli errori.
Diverse persone guardano la guida come se fosse dio, gesù, la madonna o il papa. 
State attenti perchè nel corso degli anni, la guida mostrerà anche il suo lato umano. Forse lo fa apposta. Forse.
Uno dei suoi obiettivi è forse quello di renderti indipendente da lui?
http://lampidiluce.blogspot.it/2011/03/omaggio-al-maestro-paolo-oddenino-paris.html Ma anche questa è una interpretazione personale.
Metto sulla bilancia ciò che ho ricevuto negli anni di Accademia e ciò che ho dato, ed il bilancio è positivo.
Grazie Paolo.