giovedì 7 giugno 2012

"Il libro delle parole magiche" di Cristiano Tenca

Sul retro del libro leggiamo:
"Un viaggio affascinante attraverso la conoscenza e l'uso delle parole magiche per scoprire che ciascuno di noi è un mago potenziale. Partendo da basi scientifiche documentate, l'autore fornisce una conoscenza magica alla portata di tutti, che permette di trasformare la propria vita, migliorandola e rendendola un'avventura da vivere e da inventare giorno dopo giorno. Le parole magiche diventano così un'arma in più nelle mani di quanti cercano di realizzare i propri desideri.Per evitare che le energie siano impiegate al fine di perseguire scopi negativi, vengono descritti solo incantesimi che producono effetti positivi, tra i quali:
  • Creare una barriera contro le negatività;
  • Avere successo nel lavoro e in amore;
  • Ritrovare oggetti perduti;
  • Potenziare le proprie capacità;
  • Guarire il corpo e la mente;
  • Avvicinare persone lontane;
  • Neutralizzare effetti indesiderati;
  • Favorire il verificarsi di determinati eventi."
******************************************************
Nel secondo capitolo l'Autore spiega che "le singole parole saranno contrassegnate da stelle, da 1 a 3, secondo la difficoltà (solo due formule hanno invece 4 stelle e quattro ne hanno 5). Quelle contrassegnate da una stella hanno buone possibilità di funzionare sin dal primo momento, ripetendo l'incantesimo tre o quattro volte consecutive. Anche le formule magiche contrassegnate da più di una stella iniziano a funzionare immediatamente, ma per ottenere risultati duraturi nel tempo hanno bisogno di essere pronunciate più volte. Indatti quelle con due stelle necessitano di almeno tre ripetizioni consecutive, un paio di volte al giorno, per qualche settimana. Quelle con tre, invece, necessitano di un esercizio ancora maggiore e di essere ripetute più volte consecutivamente, almeno in tre momenti diversi della giornata, spesso per molte settimane. Quelle con quattro e cinque stelle devono essere ripetute per sempre."  

Così, per intenderci:
  1. per diminuire l'ansia:  una stella;
  2. per ritrovare una persona, un animale o un oggetto perduto: una stella;
  3. per cambiare con successo lavoro: due stelle;
  4. per diradare la nebbia: due stelle;
  5. per sentire meno l'appetito: tre stelle;
  6. per sognare qualcosa o qualcuno desiderato: tre stelle;
  7. per vincere la bulimia o l'anoressia: tre stelle;
  8. per ringiovanire nel corpo: cinque stelle;
Mi sono avvicinato a questo libro con viva curiosità. Dopo averlo letto, ho scelto una parola magica con tre stelle e iniziato a praticare come sopra descritto. Dopo circa due settimane di pratica costante, la criticità ha smesso completamente di manifestarsi. Continuo a ripetere alcune volte al giorno la frase magica di rito.
Qui potrete trovare altre brevi testimonianze di persone che  hanno letto ed applicato gli incantesimi contenuti nel libro.
Infine, segnaliamo che Cristiano Tenca ha pubblicato anche  Parole Magiche 2 Tuttavia, non possiamo offrire alcun commento al riguardo, non avendolo letto approfonditamente. 
**************************************
Aggiornamento del 17 Luglio 2012
Dopo due mesi e mezzo da quando ho iniziato ad utilizzare la tecnica, la criticità non si è più manifestata. Utilizzo ancora la parola magica mediamente un paio di volte al giorno.
**************************************
Aggiornamento del 6 Ottobre 2012
In un periodo di forte tensione e stress, la criticità si è ripresentata come in passato. Non usavo la parola magica da un mese circa. Bisogna ricominciare da capo. 
**************************************
Aggiornamento del 1 Maggio 2013
Ho avuto a disposizione qualche giorno di riposo e di stacco dalle attività quotidiane. Pertanto ho ricominciato ad utilizzare la parola magica da poco meno di una settimana.  La criticità è cessata immediatamente.
**************************************
Aggiornamento del 17 Maggio 2014
E' stato pubblicato anche il terzo volume







**************************************
Aggiornamento del 1 Giugno 2014
il Blog delle parole magiche
**************************************
Aggiornamento del 6 Novembre 2016

E' stato pubblicato anche il quarto volume