giovedì 29 dicembre 2011

Lasciare cadere le difese

 
Ieri ho consapevolizzato una cosa nuova. Dopo essere salita su di un'autobus ho perso la cognizione del tempo durante la lettura del libro "La vera meditazione" di Adyashanti. Poi è arrivata la mia fermata, e mentre mi alzavo per scendere, mi sono resa conto che ciò che avevo letto mi aveva condotto in uno stato di assenza di difese. Anche "Un Corso in Miracoli" mi produce un effetto simile. 
 


Grazie Adya.
Grazie Helen Schucman.

Un immergersi con stupore e meraviglia nella realtà del momento presente.

Poi ho pensato alle persone in presenza delle quali ho vissuto esperienze simili. Ce ne sono. E sono grato che ci sono.
Grazie.
Grazie ai portatori di luce.
Grazie a chi sostiene, senza farsi notare.
Grazie a chi dona un sorriso.
Grazie a chi mi ha aiutata a non inciampare.
Grazie a chi pur esponendosi al giudizio altrui, cerca il contatto con il proprio spirito anche in luoghi remoti.
Grazie a chi sa dire di no ai "doni" egoici.
Grazie a chi ha fatto una promessa e l'ha mantenuta.

Gratitudine, onore e rispetto alla guida che mi ha "iniziata all'Essere, tramite il Fare". Grazie Paolo.

E per concludere, un augurio di un sereno 2012 amiche ed amici lettori...un anno che sarà proprio come voi lo concepirete  :-)