sabato 3 settembre 2011

The Gateway Experience

Aggiornamento del 17/08/2020
E' disponibile la Gateway Experience completa in italiano! Vedasi questo post.
********
In questi giorni ho ripreso gli esercizi di "The Gateway Experience". Dal sito Hemi-Sync Italia vediamo come viene descritto questo materiale:
https://hemisync.it/gateway-experience/
                     Gateway Experience®
"La Gateway Experience® ti aiuta a ottenere una maggiore consapevolezza. La serie di esercizi da svolgere a casa propria della Gateway Experience® provengono direttamente dal Gateway Voyage®, il famoso programma del Monroe Institute®. Come il Gateway Voyage, questo corso di potenziamento personale è dedicato allo sviluppo, all’esplorazione e all’applicazione di stati di consapevolezza espansi. A partire dal primo, ci sono sei “album” chiamati “Waves of Change”. Ogni Wave (3 CD oppure download, 6 esercizi) contiene esercizi speciali Hemi-Sync progettati per guidare dolcemente l’ascoltatore in stati profondi di consapevolezza espansa. Mentre ci si trova in tali stati, si ha a disposizione una gamma più ampia di percezioni con cui risolvere problemi, sviluppare creatività o ottenere indicazioni. Ogni album aggiunge qualcosa agli strumenti e alle tecniche degli album precedenti. Pertanto, gli album devono essere utilizzati in sequenza. I manuali della Gateway Experience, inclusi in ogni serie, ti preparano per questi esercizi che ti aiutano a conoscere e capire meglio il tuo sé totale in modo da potere vivere una vita più appagante.

Focus level esplorati: 10, 12, 15, 21
************************************************Attualmente il corso è disponibile nelle seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Giapponese, Mandarino.
Recentemente ho sperimentato il primo esercizio del primo CD della prima serie, denominato: "Orientation" ovvero "Orientamento". Il materiale inizia con una breve presentazione di Robert Monroe, poi viene fatta sperimentare  la tecnologia Hemi-Sync
Quindi Monroe insegna e fa sperimentare una tecnica di energizzazione. A seguire viene insegnata l'affermazione che verrà utilizzata all'inizio di ogni esplorazione. Monroe la insegna in inglese. Questa è la traduzione che viene insegnata nei corsi offerti dal Monroe Institute in Italia 
"Io sono più del mio corpo fisico. 
Poichè io sono più della materia fisica che mi compone, posso percepire che questo va oltre il mondo fisico.
Io desidero profondamente ampliare, sperimentare, conoscere e capire, controllare e utilizzare, queste energie superiori e questi sistemi di energia. Così che possano portarmi beneficio ed essere costruttivi per me e per tutti quelli che mi sono vicini.
Inoltre, io desidero profondamente l’aiuto e la cooperazione, l’assistenza e la comprensione, di quegli esseri la cui saggezza, sviluppo, ed esperienza sono pari o superiore al mio. Io chiedo la loro guida e protezione da ogni influenza o ogni fonte di energia che mi porti ad essere ad uno stato inferiore a quello desiderato."
Chi conosce l'inglese può sentire la spiegazione di Robert Monroe circa il significato di questa affermazione http://www.monroeinstitute.org/videos/i-am-more-than-my-physical-body/
Infine viene fatto sperimentare il Focus 3, ovvero il primo Focus al quale si può accedere tramite Hemi-Sync.
A termine dell'esercizio che, dura circa una trentina di minuti, ho provato una condizione di gradevole rilassamento. Nelle prossime settimane Vi racconterò come proseguono le mie esperienze nella Gateway Experience. Considerato il poco tempo a disposizione e le molte attività nelle quali sono convolto, però non vi aspettate report frequenti :-)
Al lettore di questo blog può essere utile sapere che il programma Gateway Voyage è disponibile anche in Italia e che gli esercizi,
(differentemente dalla Gateway Experience) sono tutti in italiano.
Inoltre l'Istituto Monroe organizza in Italia delle presentazioni in diverse città, con delle prove pratiche gratuite aperte a chiunque sia interessato e voglia provare di persona.
Per ulteriori informazioni Vi invito a visitare il sito Hemi-Sync Italia.