martedì 6 settembre 2011

"The Gateway Experience": Focus 10

Il secondo esercizio della prima serie di CD è denominato "Intro Focus 10". 
Dopo il consueto rilassamento, esercizio di energizzazione ed affermazione (vedasi post del 3/9), si passa dal Focus 3 al Focus 10 guidati dalla voce di Monroe e con l'ausilio della tecnologia Hemi-Sync. Il Focus 10 è caratterizzato da una condizione di "mente sveglia e corpo addormentato". Si tratta di uno stato di rilassamento profondissimo, nel quale però la mente è lucida ed attenta. Uno stato singolare, estremamente piacevole. Dopo avere sperimentato questa condizione per alcuni momenti la voce di Monroe ti riporta ad un pieno stato di veglia. In Internet è disponibile in inglese un articolo interessante che tratta del Focus 10. Questo è il link:  http://www.explorations-in-consciousness.com/focus10.html
Mentre questa è la traduzione in italiano effettuata da Google Translate Tuttavia, poichè la pagina web è particolarmente grande, l'ultima parte dell'articolo non è stata tradotta. Se dovessi assegnare un voto  scolastico a questa traduzione assegnerei un "5" ovvero l'insufficienza. Però almeno fornisce un minimo di indicazione a chi proprio non conosce la lingua inglese.
In un post precedente abbiamo parlato di Frank Kepple e del suo metodo di proiezione partendo dal Focus 10. Chi conosce l'inglese può trovare spunti di interesse anche li.
Nelle mie precedenti esperienze con la "Gateway Experience", ho approfondito gli stati energetici denominati Focus 10, Focus 12 e Focus 15. Si tratta di stati alterati di coscienza di particolare interesse e soddisfazione. Ho sperimentato solo un paio di volte il Focus 21. Il vissuto è stato estremamente intenso, gradevole  e difficilmente traducibile in parole, Poi ho scelto di interrompere queste sperimentazioni perchè troppo impegnato in altre attività. Ma è rimasta una grande voglia di approfondire queste esperienze. E man mano che proseguirò con gli esercizi della "Gateway Experience", registrerò su questo Blog le esperienze vissute. Ma non mettetemi fretta :-)
Aggiornamento dell'11 Settembre:
Mi sono dimenticato di citare quanto segue:
Nella fase di preparazione iniziale, viene anche insegnato come creare un "Resonant Energy Balloon", una possibile traduzione italiana è "palla di energia risonante". Si tratta della creazione di una sorta di cerchio/sfera energetica che ha l'obiettivo di proteggere l'individuo da energie indesiderate e fungere da magnete per attirare le influenze energetiche desiderate.