domenica 11 settembre 2011

The Gateway Experience: Focus 12

Nella prima serie di CD della "The Gateway Experience", oltre agli esercizi specifici per fare sperimentare il Focus 10, sono inclusi anche i seguenti files audio e relativi esercizi e sperimentazioni:

  • "Release and Recharge" ovvero un metodo da utilizzare anche durante la vita quotidiana per superare i limiti auto imposti, blocchi e paure.
  • "Exploration Sleep":  si basa sul concetto che il sonno è un portale che può condurre ad altri stati di consapevolezza. Questo esercizio contribuisce a ricordare i propri sogni al proprio risveglio
Per ragioni di tempo, ho scelto arbitrariamente di accantonare questi esercizi per il momento e di iniziare la seconda serie denominata "Threshold" ovvero "Soglia".
Il primo CD della seconda serie si chiama "Introduction to  Focus 12". Dopo avere sperimentato il Focus 10 nella prima serie, mi sono ritrovato a sperimentare il Focus 12.
In che cosa consiste questo stato di coscienza? Nella mia esperienza, ma ogni esperienza è diversa dall'altra, il Focus 12 è caratterizzato da uno stato di consapevolezza ampliata. Mentre nel Focus 10 mi sono ritrovato in uno stato di profonda rilassatezza, ma presente in un luogo specifico, nel Focus 12 mi sento più ampio, espanso. Percepisco occasionali "visioni" nel campo visivo. Mi ritrovo a "vedere" un campo di fiori come se stessi volandoci sopra molto lentamente. Si tratta di un "vedere" diverso dalla vista che sperimento quotidianamente. Sono qui, sdraiato sul letto, ma al tempo stesso sono anche "li" nel prato. Provo a spingermi oltre ed a gestire questa "visione", ma essa scompare. La voce di Robert Monroe mi conduce avanti ed indietro tra Focus 10 e Focus 12. Poi Monroe mi ricorda che posso accedere a questi stati di consapevolezza anche durante la vita di tutti i giorni, richiamando il n° del Focus e la condizione energetica che sto sperimentando in quei precisi momenti. Termino l'esercizio molto rilassato e soddisfatto. Quindi mi addormento serenamente.