domenica 20 dicembre 2020

"Un lungo viaggio" di Guido Ferrari

 


Guido Ferrari è un amico del Monroe Institute. Un uomo distinto e dai modi garbati che non passa inosservato.

Grazie a lui abbiamo a disposizione su YouTube questi straordinari documentari:

  • "Entronauti, viaggi della coscienza"  Il documentario mostra le esperienze di alcuni partecipanti ad un seminario di Harald Wessbecher: viaggi fuori dal corpo, viaggi in altre dimensioni. A New York viene intervistato sul tema il celebre studioso di parapsicologia Carlis Osis. Con Wessbecher si va dal suo maestro Robert Monroe dove, nel suo Istituto in Virginia, assistiamo ad alcuni esperimenti condotti da Skip Atwater. Da segnalare la lunga intervista a Robert Monroe. NB Quanto avviene dal minuto 31 e 40" a 35'51" (canalizzazione di una entità da parte del trainer) NON ha nulla a che fare con il Monroe Institute.
  • "Spionaggio Psichico"  L'inchiesta si occupa dello spionaggio fatto mediante sensitivi. È un tema poco conosciuto e affascinante. Intervengono tre dei principali esponenti del programma segreto degli Stati Uniti, il programma Stargate: Russell Targ, Skip Atwater, Joseph McMoneagle.
  • "Una intervista a Robert Monroe" (di Guido Ferrari e Julie Mazo in lingua inglese)  Robert Monroe was a pioneer of studies on consciousness. The interview is a rare document because he tells his evolution from out-of-body experiences to multidimensional travels. Unicamente per quest'ultimo video in inglese per attivare i sottotitoli in italiano (generati automaticamente da YouTube e quindi anche contenenti errori) Andiamo sul video su YouTube e clicchiamo sulla rotellina (impostazioni) in basso a destra. Poi clicchiamo su “sottotitoli” e quindi clicchiamo su “inglese (generati autonomamente)”. A seguire clicchiamo su “sottotitoli (1) inglese generati automaticamente” e sulla nuova mascherina che si apre clicchiamo su “traduzione automatica” e andiamo a selezionare la lingua italiana (italian).
*****************************

Adesso Guido Ferrari ha appena pubblicato la sua autobiografia spirituale.
Egli la descrive in questo modo:
"Questo libro è il resoconto del mio viaggio alla scoperta del grande segreto che sta in noi: in noi vi è un'armonia indistruttibile, vi è gioia e bellezza. È il mio viaggio alla sorgente. Ho rivisitato i momenti topici della mia vita, i punti di svolta, lasciando affiorare ricordi, sogni, visioni e riflettendo su di essi, alla ricerca di senso. È un viaggio intimo: una autobiografia spirituale. Non è un libro teorico, astratto. Parla delle mie esperienze, in tutta umiltà, certo. Ho incontrato grandi personaggi come il Dalai Lama, Erich Fromm, Eugène Ionesco, Karl Popper, Simon Wiesenthal, mi sono occupato delle esperienze in punto di morte con la psichiatra svizzera Elisabeth Kübler-Ross, delle esperienze durante la meditazione con grandi Lama, degli stati di coscienza, della realtà multidimensionale, dell'enigma UFO e di tanto altro. Ripercorro in particolare i sentieri principali della mia ricerca: il sentiero della psicoanalisi, del buddhismo, dello sciamanesimo. Il libro tratta di temi che hanno un valore universale e che interessano uomini e donne di qualsiasi tradizione spirituale."


Da segnalare che in quest'opera c’è un intero capitolo su Robert Monroe e dintorni: “Esplorazioni del mondo interiore“. In esso l'autore parla anche dei corsi avanzati a cui ha partecipato al Monroe Institute, stati di coscienza, realtà multidimensionale e tanto altro.

Grazie Guido Ferrari di avere condiviso questa preziosa testimonianza di vita.


Il libro è disponibile online su Amazon, IBS, Feltrinelli, Il Libraccio, Mondadori Store.