domenica 7 dicembre 2014

Alla ricerca di conferme

Link ad un post precedente intitolato "Gli esseri nel mondo invisibile"

In giro c'è gente che afferma di vedere e dialogare con spiriti, defunti, angeli, santi e madonne non ben definite.

Con questo post si intende porre enfasi sull'importanza di effettuare delle verifiche circa il contenuto delle comunicazioni ricevute.

Se viene "a trovarci" un defunto o un qualsiasi altro essere dal mondo invisibile, chiediamogli di rivelarci cose che non con conosciamo. E poi verifichiamo le informazioni ricevute.

In uno dei libri di Bruce Moen è narrato un episodio significativo al riguardo.
Una amica lo aveva incaricato di verificare se il padre, defunto da poco, si trovasse bene nell'aldilà.  Sulla base di tale richiesta, Moen ha "incontrato" il padre dell'amica. Dopo essersi accertato delle condizioni dell'individuo, gli ha chiesto di dargli un messaggio da riferire a sua figlia. Il padre ha detto semplicemente una parola che Moen ha inteso come "Punmpkin" che in inglese significa zucca. Dopo avere ricevuto il messaggio ed essere rientrato in uno stato di coscienza ordinario, Moen ha contattato l'amica e, con un filo di imbarazzo, ha riferito che il messaggio aveva a che fare con "Pumpkin". L'amica è stata molto toccata del messaggio in quanto proprio prima di morire, il padre le ha raccomandato
di prendersi cura del suo cane che si chiama "Punky".

Altre domande da porsi:

Qual'è lo scopo della comunicazione?

Di quale utilità è ricevere la "visita" frequente di Sant'Antantonio, se ogni volta mi dice solamente "Figliolo sopporta le tue prove" ?

Viene trasmessa della nuova conoscenza?


Se una comunicazione non è utile o funzionale alle nostre ricerche, forse non merita di essere ripetuta.

Sulla base delle risposte che vi darete, potrete valutare se il messaggero merita di essere ascoltato o meno.

Là fuori, nei mondi sottili, ci sono guide, maestri, spiriti burloni, individui poco raccomandabili, gente innocua ecc. Proprio come qui sulla terra. Ecco perchè è di fondamentale importanza, guidare la nostra esplorazione "là" tramite una dichiarazione di intenti che esprima e riepiloghi i luoghi e le persone che intendiamo incontrare. Può essere utile chiedere l'aiuto, la protezione ed il supporto di esseri che hanno saggezza e sviluppo superiori al tuo onde ricevere la loro guida e protezione da qualsiasi influenza o fonte che possa offrirti  meno di quanto desideri.