Una mail ad una persona cara:
"Tra pochi giorni non sarò fisicamente più vicino a te. A questo riguardo ti scriverò una mail separata. In questo scritto vorrei segnalarti alcuni libri la cui lettura ha benedetto ed illuminato la mia vita:
*****************************
Cominciamo con "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo" di Anthony De Mello. In questo testo l'autore ti aiuta a pensare in maniera autonoma, al di fuori degli schemi che la Società, ed in buona fede anche la famiglia, ti ha inculcato. Sii aperto e disponibile mentre leggerai e ti si apriranno delle meravigliose nuove prospettive.
*****************************
I quattro Vangeli per conoscere la vita e l'opera di Gesù.
Non trascurare questa lettura. Prima di iniziare a leggere, centrati in te stesso, e chiedi all'infinito di rivelarsi a te mentre leggerai e mediterai le parole di Vita.
*****************************
"Autobiografia di uno yogi"
di Yogananda. Rimarrai affascinato dalla dolcezza di Yogananda, dalla profondità del suo insegnamento e dalla straordinarietà delle esperienze narrate nel suo libro. Tuttavia, qualora tu senta mai la spinta a ricevere l'iniziazione al Kriya Yoga,
ti avverto che in giro troverai anche pseudo maestri ed organizzazioni furbette o bigotte che offrono iniziazioni a questa scienza antica. In mezzo a questa confusione, ho incontrato una volta Furio Sclano. Mi ha lasciato una così buona impressione che mi sento sereno nel raccomandarti http://www.kriyayoga.it/
Inoltre ti consiglio di leggere il libro gratuito "Kriya Yoga: Sintesi di un'esperienza personale" di Ennio Nimis Diffida sempre da chi ti dirà di essere l'unico o il massimo depositario della verità. Per quanto riguarda il Kriya Yoga, un amico mi ha insegnato la tecnica del primo Kriya. Tuttavia faccio fatica a praticarla. Mi sono sentito più affine ad un'altro tipo di meditazione, di cui ti parlerò più avanti.
*****************************
Poichè sei molto portato per la spiritualità, devi stare attento a non cadere vittima dei settarismi. Ricordi che sei stato avvicinato da un membro della Chiesa dell'Unificazione che trovava affinità con te, mentre ti trovavi all'estero. Sei sano, giovane, sveglio e dotato di un grande potenziale. Per questo ti raccomando vivamente la lettura di questi due libri:
"Mentalmente liberi" di Steven Hassan
"Le armi della persuasione" di Robert Cialdini
Devi proteggerti!
Se deciderai di approfondire la conoscenza dell'inglese, leggi anche
*****************************
La meditazione.
Come sai da anni pratico da solo questa meditazione basata sul mantra Questa tecnica mi ha portato pace e serenità. Cosa desiderare di più? (comprendi solo bene il significato del verbo "to trim" nella lezione 108 su "Kechari Mudra" - NON tagliare nulla!!) Se conosci l'inglese leggi direttamente i due libri di Yogani:
Se invece non sarai ferrato in inglese, ma ti interessa approfondire l'argomento della meditazione sul mantra, leggi il libro "Meditazione profonda ed autoconoscenza" di Mariano Ballester. Non ho mai frequentato i ritiri della MPA, ma da quanto leggo, sembrano avere delle vibrazioni luminose.
*****************************
"Angels in the woodshed" ti racconterà storie di guarigioni straordinarie compiute da individui mossi dalla fede in Gesù Cristo.
*****************************
Ho'oponopono per la pace interiore
*****************************
Oltre la meditazione....
*****************************
E se vorrai farmi una visita:
Going Home
Gateway Voyage
*****************************
Quanto sopra rappresenta una proposta base di approfondimento, dalla quale potrai spiccare il volo secondo le tue modalità e caratteristiche.
Percepisci le vibrazioni delle persone, dei gruppi, delle organizzazioni, dei libri, della musica, dei film..e scegli ciò che è più affine al tuo essere.
Con tutto il mio AMORE.
Arrivederci