venerdì 24 gennaio 2014

Conversazioni con un Maestro


http://www.iosonoedizioni.it/883-thickbox_default/conversazioni-con-yogananda-con-dvd.jpg
Conversazione 97 - pagine 109/110
"Anni fa" ci raccontò il Dr Lewis "mia madre fu colpita da un grave colpo apoplettico. Il medico disse che avrebbe anche potuto non superare la notte. Il Maestro era a Cuba in quel momento e non c'era modo di raggiungerlo. Pregai mentalmente chiedendogli aiuto e le mie preghiere furono esaudite: mia madre si riprese. Qualche mese dopo, si ammalò nuovamente. Questa volta fui in grado di parlare con il Maestro e di chiedergli aiuto di persona. Egli rispose:"Il Signore ha risparmiato la sua vita per qualche tempo. Se vivrà ancora quattro mesi, dovremo essere contenti". "Esattamente quattro mesi dopo, mia madre lasciò il corpo. Diversi anni più tardi, continuò il Dr Lewis, il Maestro mi disse: "Tua madre è rinata". Ovviamente, gli chiesi subito: "Dove vive adesso, Signore?" Mi disse dov'era: nel nord, nello stato del Maine. Dopo qualche tempo ebbi l'opportunità di visitare la sua famiglia. La bambina - che era stata mia madre - aveva tre anni a quell'epoca. La somiglianza era straordinaria. C'erano tanti piccoli vezzi, gesti e movimenti, tutti esattamente com'erano stati! La bimba non si ricordava di me, ma mostrò un affetto immediato nei miei confronti e io, al di là di ciò che sapevo, sentii un affetto naturale per lei".