domenica 15 settembre 2013

"Lacrime negli occhi di papà" di Lynn Ridenhour

http://lampidiluce.blogspot.it/2012/11/angels-in-woodshed-angeli-nella-legnaia.html

E lo zoppo salterà . . .

Ok : è la fine degli anni '80. E siamo a Cincinnati, Ohio , mentre frequento un week-end " CCC Rally" con Wade Hankins . Anche se non sono RLDS, Wade , un Settanta nella Chiesa RLDS , mi aveva chiesto di partecipare. (…). La Chiesa RLDS stava sperimentando a fine anni '80 uno stile alternativo di culto - orientata principalmente ai giovani lontani dalla Chiesa.  Questi servizi di culto erano conosciuti come " stile libero" con un sacco di canti,  lodi , le mani alzate, battito delle mani , e , a volte, il movimento e la manifestazione dei doni dello Spirito , cioè , guarigioni , liberazioni demoniache , i miracoli , e sperimentazione di fenomeni pentecostali come registrato nel capitolo due degli Apostoli (Nuovo Testamento)  (…)

 Infatti, quando noi cinque eravamo nel parcheggio della chiesa , potevo sentire la musica proveniente dalle finestre aperte . Scendemmo dalla macchina ed entrammo. Ho subito notato il vestito -casual . Eravamo vestiti casual. Abbiamo iniziato abbastanza presto. Fratello Hankins mi ha chiesto di sedermi davanti a lui . Un proiettore è stato acceso , e le parole di una canzone balenarono su uno schermo di fronte, abbastanza grande per tutti. Nessun libro dei canti . E senza inibizioni . Eccomi qui , in piedi in mezzo a un gruppo di persone la cui età media era di trent'anni, guardando , guardando gli occhi che cominciavano a chiudersi , le teste cominciavano a puntare verso l'alto , le voci hanno cominciato a fondersi , e le braccia a sollevarsi . L' atmosfera non era di routine , frenetica o irriverente . In realtà , l'atmosfera era abbastanza serena . E sapete una cosa ? Stavo cominciando a rilassarmi e godermi la situazione. Inoltre , ho notato , nessuno prestava attenzione a nessuno , ma tutti sembravano essere assorbiti in se’ stessi - direttamente con lo Spirito di Dio . Quindi ... non è passato molto tempo che anch’io mi sono unito all’adorazione. .... E sono stato testimone dell'esperienza più bella. Abbiamo continuato a cantare ed adorare . Le testimonianze erano vive e dolci. È stato dato un breve messaggio da fratello Hankins . Poi il ministero è cominciato ! E mi ha coinvolto. Questi giovani agivano come se Dio avesse risposto alle loro richieste di preghiera ... in quel momento. Quel pomeriggio . Mi sembra ancora di vedere la signora. Immagino che non avesse più di quarant’anni. Non c'è dubbio che  era stato profondamente toccata dal culto . Era in lacrime . Stavamo accalcati intorno a lei , circa dieci di noi . Si sedette su una sedia e raccontò la sua storia . Proprio di recente le era stato diagnosticato un cancro al seno . Era serio. Il cancro si era diffuso ai  linfonodi . E aveva un nodulo sul seno sinistro . Ha detto che lei era la sorella di Jim Balwin . Non ci potevo credere . Jim era un mio amico ! Piccolo il mondo . Jim vive a Kansas City . Fratello Hankins chiede a una delle ragazze di avvicinarsi . Poi  chiede alla ragazza di appoggiare la mano sul petto della donna , e lui mise la mano sulla mano della ragazza . E cominciò a pregare . Wade maledisse il nodulo " ... nel nome di Gesù ..." e comandò che si dissolvesse . Ci fu un sussulto , un singhiozzo , e una pausa nella preghiera di Wade . Ognuno alzò lo sguardo. Anch’io. La donna stava piangendo , piangendo per davvero. E la ragazza che aveva posto la mano sul petto della donna era visibilmente scossa . Poi ho sentito la donna pronunciare sommessamente queste parole : " .... si sta riducendo. " Ora stavo piangendo . La sorella di Jim tornò dal suo medico . Nessun nodulo e nessun cancro. Ma questo non è tutto quello che è successo quel giorno. Durante la Pot Luck (nota del traduttore: nota in inglese che non riesco a tradurre) tutti ci siamo seduti intorno in stanze diverse. Stavo facendo conoscenza con tre giovani uomini sposati . Non ero mai stato a Cincinnati. Stavamo parlando di baseball , quando ho notato che erano entrati nella stanza  tre bambini. Ovviamente erano venuti per vedere i loro padri . Ho notato che uno dei bimbi aveva una zoppia grave. Aveva le gambe così arcuate. Gli altri bambini correvano , saltavano e giocavano in cerchio. Il bimbo zoppo si arrampicò sulle ginocchia di suo padre , mentre gli altri due giocavano. Non aveva più di cinque anni.
Vi dico , era uno di quei momenti in cui una persona agisce prima che abbia il tempo di pensare . Mi sorpresi a dire al padre: " .... signore, mi passi suo figlio .... ". Ero un po ' spaventato da ciò che avevo detto. Il padre mi guardò , un po' sorpreso , e mi porse il figlio . Lo feci sedere sulle ginocchia e dissi una preghiera semplice , ".... Gesù , per favore guarisci le sue gambe . " Quelle gambe erano così storte . Guardai il padre del bambino. Le lacrime gli scendevano dagli occhi. Ho guardato gli altri due uomini che avevano anche loro le lacrime agli occhi . Il padre allora disse: " .... si stanno raddrizzando.. " Tutti e tre noi uomini adulti osservavamo come il Signore stava raddrizzando le gambe storte del bambino. Il Signore ha impiegato circa trenta secondi. Ho messo a terra il bambino, con le gambe dritte , e subito , intendo dire subito,  corse fuori dalla stanza, a rincorrere gli altri due bambini .  
Il padre si è lasciato andare. I suoi occhi erano ormai getti d'acqua . "E ' la prima volta che ho visto mio figlio correre . "  
Anche io mi sono lasciato andare.