lunedì 9 settembre 2013

Domande e Risposte

Francesco chiede: "Invece di cincischiare, perchè non ci dice chiara e netta la sua posizione sugli argomenti trattati in questo blog?"

Risposta: La mia opinione, vale quanto quella di qualunque altro. Ciò che conta è ciò che lei sperimenta personalmente. Forse potrebbero avere qualche significato, i lampi di luce che possono illuminare il suo essere, applicando qualcuna delle tecniche qui esposte. 

Domanda un lettore anonimo: "Leggendo il blog, non sembrava che tu fossi molto legato al cattolicesimo. Invece adesso parli spesso di meditazione cristiana e mantra cristiani. Perchè?"

Risposta: Alcuni lettori del blog si sentono legati al cristianesimo. Per alcuni di loro è difficile avvicinarsi alla pratica meditativa proveniente da fonti indiane. Trovano molto più facile avvicinarsi alla meditazione, tramite istruzioni fornite da preti e frati. In ultima analisi, ciò che conta sono i benefici che si ricevono dalla meditazione. E si può giungere al silenzio ed ai benefici ad esso collegati, anche utilizzando mantra cristiani o biblici.