mercoledì 20 aprile 2022

"Gesù il Cristo" di James Talmage

 


Premessa:
- chi scrive queste righe non appartiene ad alcuna organizzazione religiosa;
- come di consueto, vi invito a non credere a niente di ciò che scriverò ma a farvi una opinione personale.

In questi giorni mi è stato donato un libro molto difficile da trovare, anche perché non è uscito in libreria. Un’opera particolarmente significativa sulla vita e il ministero del Maestro. È intitolato “Gesù il Cristo” e l’autore è James Talmage.

Quest’opera è profondamente diversa da quelle che si trovano sul mercato e che parlano di Gesù Cristo poiché essa esamina:
- la vita di Gesù prima di incarnarsi sulla terra (Giovanni 8:58 «In verità, in verità io vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono»);
- il suo ministero terreno, la morte e la resurrezione;
- la sua predicazione del Vangelo nell’Aldilà (I Pietro 4:6 “Infatti anche ai morti è stata annunciata la buona novella, affinché siano condannati, come tutti gli uomini, nel corpo, ma vivano secondo Dio nello Spirito.”)
- il suo ministero dopo la resurrezione (Giovanni 10: 14-16 14 “Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 15così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. 16E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore.”)

In lingua originale inglese l’ebook è scaricabile gratuitamente qui
Sempre in lingua inglese è disponibile gratuitamente anche in formato audiolibro qui