lunedì 17 maggio 2021

L'Aldilà e "l'Aldiqua" sono collegati...

  

Foto di Ulrike Leone 

“Ha dato un girasole a una donna in lacrime e quello che lei gli ha detto in risposta ha cambiato completamente la sua vita.”

Danny Wakefield, 30 anni, non sapeva che comprare un girasole gli avrebbe cambiato la vita.
"Ieri sera ho comprato un girasole da mettere sul parabrezza di una persona di cui sono innamorato. Dopo un po' di riflessione ho deciso di non farlo, visto che siamo usciti solo una volta, la sera prima. Non voglio sembrare uno che spinge troppo, giusto? Comunque, ho preso il fiore mentre uscivo stamattina con l'intenzione di darlo a qualcuno mentre andavo al lavoro in modo che non morisse senza scopo. Quello che è successo dopo mi ha cambiato in modi per cui non ho ancora parole.
Mentre ero seduto e bevevo il mio caffè mattutino alla caffetteria (che di solito prendo e porto via), ho visto una donna che leggeva qualcosa con le lacrime che scivolavano quiete e veloci sul viso pallido. Era come se ci fosse una calamita nel girasole che veniva attirato verso di lei, perché sapevo in quel momento che era a lei che avrei dato il girasole; era a lei che dovevo darlo.
Quando sono arrivato al suo tavolo le ho detto: "Ehi, mi scusi. Ho questo girasole che speravo di dare a qualcuno di speciale e quel qualcuno che avevo in mente non ha funzionato, ma sento che anche tu sei speciale, quindi voglio che tu lo abbia".
Prima ancora che potessi darle il girasole, questa perfetta sconosciuta si è gettata tra le mie braccia con le lacrime che scorrevano e la gratitudine che sprizzava da ogni poro, come se fossi qualcuno che una volta aveva amato e adesso aveva perso. E sto ancora cercando di comprendere ciò che ha detto dopo…
Piangeva perché il suo fidanzato era morto la settimana prima, pochi mesi prima del loro matrimonio. Al loro primo appuntamento lui le aveva portato un girasole e da allora in poi le aveva portato dei girasoli, mai delle rose, perché lei era la luce della sua vita.
Oggi, attraverso di me, è stato in grado di mostrarle che lei sarà sempre la luce della sua vita e che noi, come esseri umani, abbiamo un messaggio da portare che va ben oltre le parole.
Sono scosso, mi sento risvegliato e vivo. Non si sa mai quanto un semplice gesto di dare a qualcuno un fiore da 5 dollari possa cambiare la sua vita, così come la tua. La vita consiste nel dare e nell'essere al servizio degli altri. Vi sfido tutti a trovare un modo per rendere la vita di qualcun altro un po' più luminosa oggi e ad essere di servizio. Non si sa mai l'impatto che ciò potrebbe avere".

L’articolo originale in inglese si può leggere a questo link