mercoledì 21 settembre 2016

"They sold their soul for Rock'Roll" - Hanno venduto la loro anima per il Rock'n Roll

Su youtube è disponibile una serie di video in inglese dal titolo "They sold their soul for Rock'n Roll. Potrebbe sembrare una propaganda di qualche organizzazione evangelica, se non fossero fornite delle citazioni precise. In questo post verranno tradotte alcune di queste citazioni.
  
Un personaggio (ndt: di spirito) che era apparso nella stanza del bassista Butler era considerato il 5° membro mistico della band. Tale personaggio ha dato al gruppo il materiale per i loro primi tre album.

Ginger Baker, ex batterista dei Cream:
"Ci accade abbastanza spesso; è come se  io non stia suonando il mio strumento, qualcos'altro lo fa. E la stessa cosa accade a tutti e tre i nostri strumenti. Questo è ciò che intendo quando dico che talvolta è spaventoso. Forse suoniamo la medesima frase, come provenisse dal nulla. Ci capita molto spesso."
Why know Rock. Bethany House Publishers 1984 pag. 113


 Il testo della canzone "Prince" dei Metallica
"Ora vedo la sua faccia, vedo il suo sorriso  
Un posto solitario , senza miglio d'oro
Gli occhi raccontano storie morbose del suo cuore nero sue opere attraverso epoche raccontano passato della sua parte.  
Vedere la sua faccia, vedere il suo sorriso
Tempo di morire
Angelo dal basso, cambia i miei sogni 
voglio l'ora della gloria, per la stima della ricchezza voglio vendere la mia anima, per  rinascere
desidero le ricchezze terrene, non voglio nessuna corona di spine.
Vedere la sua faccia, vedere il suo sorriso
Tempo di morire
Sono nato pazzo, non vogliono rimanere in quel modo  
diavolo prendi la mia anima, ripagami con i diamanti. 
Non mi interessa il cielo, così non cercarmi per piangere
Brucerò all'inferno , dal giorno in cui morirò" 

Kurt Cobain
"Mi drogherò e adorerò satana"
Christopher Sandford, Carroll & Graf Publishing Inc. 1995

Alice Cooper
Alice Cooper ha dichiarato che sul palco uno spirito si appropria in parte delle sue azioni e del canto.

Marilyn Manson
"Quando ero adolescente, ero molto interessato a vendere la mia anima".
"Potevo utilizzare la magia nera per cambiare la vita piatta che avevo, per ottenere una posizione di potere che altre persone avrebbero invidiato ed attuare cose che le altre persone non avrebbero potuto.

Angus Young degli AC/DC ha dichiarato che (ndr sul palco) "dalla metà della prima canzone, qualcuno mi manovra. Mi lascio andare sulla giostra. Quando sono sul palco sono posseduto."
Hit Parader, Luglio 1985 pag. 60

Glen Tipton dei Judas Priest ha detto: "E' come se qualcuno si appropriasse del mio corpo".
Hit Parader, Autunno 1984 pag. 6
********************************************
Che ognuno tragga le proprie conclusioni.

AGGIORNAMENTO DEL 21/11/2016
Link al post odierno, nel quale è stato condiviso ulteriore materiale, questa volta con i sottotitoli in italiano.