lunedì 12 marzo 2012

I libri di Bruce Moen

Aggiornamento del 6/3/2018
E uscito in italiano il primo libro di Bruce Moen: "Viaggi nell'Ignoto".
clicca qui per saperne di più
********************
http://lampidiluce.blogspot.com/search/label/Moen
Non è facile parlare di un autore che ha pubblicato ben 5 volumi tra il 1997 ed il 2005, circa 1400/1500 pagine di materiale sull'aldilà.
I libri
Ho letto i primi 4 libri in un mese circa. Non riuscivo a metterli giu. Finito un libro, subito a leggere il successivo. Moen scrive in maniera chiara e comprensibile. Non si da arie da guru o illuminato e questo lo rende particolarmente umano e simpatico. Nei libri condivide le sue esperienze, invitando più volte il lettore a vivere esperienze simili. Nel V° ed ultimo libro "Afterlife Knowledge Guidebook" spiega come esplorare l'aldilà. Al termine di questo post troverete parecchi link di interesse su Moen, e  se cercate in internet, troverete tanto di più..
Molto ma molto in sintesi, nel primo libro "Voyages into the unknown", Moen racconta come ha imparato a visitare l'aldilà tramite le metodologie apprese al Monroe Institute tramite la partecipazione ai corsi Gateway Voyage e Lifeline. Moen spiega le difficoltà, le paure ed i dubbi incontrati insieme ai successi ottenuti. Ilustra anche come egli sia stato costantemente alla ricerca di conferme. Parleremo di questo aspetto verso la fine del post.
Negli altri tre libri "Voyage beyond doubt", "Voyages into the afterlife", "Voyage to Curiosity's Father" troviamo testimonianze di incontri con guide e defunti, opere di "salvataggio" di defunti che si trovavano bloccati nei Focus 23-26, contatti con Robert Monroe avvenuti dopo la morte di quest'ultimo, esplorazioni dell'aldilà in coppia, un resoconto di quanto vissuto durante il corso Exploration 27, dialoghi con intelligenze di altre dimensioni, visite alla Fonte (Source) da dove proveniamo, Inferno e Paradiso e molto di più.
Dove acquistare questi libri nuovi in inglese? Secondo l'autore di questo post, i prezzi migliori sono quelli offerti da Book Depository  Da tenere presente che le spese di spedizione sono gratuite indipendentemente dall'importo. I libri vengono spediti dal Regno Unito e mediamente vengono consegnati in una settimana.



Una opzione interessante è quella di acquistare i primi 4 libri in pdf direttamente da Bruce Moen A seconda del cambio Euro/Dollaro, il prezzo dei 4 libri si aggira intorno a € 22,00 Moen li spedisce alla vostra casella e-mail in due o tre giorni.
*******************************************
Sperimentazione e verifica
Finchè tu ed io non riusciremo a replicare le esperienze di Moen in qualche modo, i suoi resoconti saranno solo "storie di potere", nella migliore ipotesi. Probabilmente l'atteggiamento migliore è quello di apertura e disponibilità, con l'intenzione di ottenere verifiche di qualche tipo. Mi spiego meglio. Supponiamo che qualche lettore ritenga di riuscire ad esplorare l'aldilà (tramite sogni lucidi, esperienze fuori dal corpo ecc). Una verifica potrebbe essere di questo tipo: ottenere dal "morto" informazioni che non avrebbe mai avuto a disposizione. Ad esempio, se recentemente è morta la nonna di un amico, potremmo provare a contattare questa persona nell'aldilà. Quindi chiederle ad esempio di dirci il nome di battesimo di sua madre. Una volta ottenuta questa informazione, verificare col nostro amico, se il nome di battesimo della madre di sua nonna era veramente quello ricevuto. Senza le opportune verifiche, rischiamo di perderci in "deliri" di vario genere...e ne troviamo in giro tanta di gente che dice di avere visioni..
Conclusione: una lettura decisamente accattivante, i cui contenuti sono da verificare individualmente. Spero vivamente che almeno il primo e l'ultimo libro vengano tradotti presto in italiano.
Alcuni links di interesse
Leggi online il I capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Leggi online il II capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Leggi online il III capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Leggi online il IV capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Leggi online il V capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Leggi online il VI capitolo di "Afterlife Knowledge Guidebook"
Recensioni in inglese del libro "Exploring the Afterlife"
Recensioni in inglese del libro "Voyage beyond doubt"
Recensioni in inglese del libro "Voyages into the afterlife"
Recensioni in inglese del libro "Voyage to Curiosity's Father"
Recensioni in inglese del libro "Afterlife Knowledge Guidebook"
In polacco
Il primo libro in danese
Il secondo libro in danese
In giapponese
Il primo libro in tedesco
Quanto segue è una selezione di ciò che potrete trovare su YouTube, se digitate "Bruce Moen"
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 1/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 2/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 3/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 4/9 
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 5/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 6/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 7/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 8/9
Exploring the Afterlife with Bruce Moen, part 9/9
Exploring More of the Afterlife
Altri due video in inglese, tratti da vimeo.com
Bruce Moen on how to make contact in the Afterlife
OOBE: Bruce Moen about the guy who exhaled