sabato 14 agosto 2021

Storie di ordinaria follia ovvero Vaccini Sì, Vaccini No - Parte III

Su Facebook una amica ha condiviso questa esperienza:"Gironzolavo in bicicletta .. sul lungomare, bici e mare due passioni insieme , ma vabbè questa è un’altra storia
Una signora un po’ più anziana di me cade abbastanza rovinosamente con il suo cestino pieno di frutta che si sparpaglia per terra e lei sotto la bicicletta.
Mi fermo , ovviamente per darle una mano, cerco di liberarla dalla frutta e dalla bicicletta .Per i primi trenta secondi mi ha benedetta… poi mi chiesto : ma sei vaccinata?
Il mio tentennamento nel risponderle .. ha svelato l’arcano e ha cominciato ad inveirmi contro .. concludendo che quello che avevo
Toccato potevo portarmelo via
Le sanguinava un ginocchio, ho chiamato il 118 e mi sono allontanata
Spero che non sia l’inizio di qualcosa di estremamente grave.. che la signora in questione sia un’eccezione.
Questa caccia all’untore che stanno fomentando trova terreno fertile nelle persone impaurite e istruite dalle tv..
E l’orizzonte non promette nulla di buono
Toccherebbe alle autorità che hanno permesso questa deriva di correggerla… ma è agosto … e tutto tace mentre monta questa assurda nuova normalità
#restiamoumani"

*******
Link ai post precedenti sull'argomento: clicca QUI

*******

Nei giorni scorsi ho avuto la spiacevole idea di guardare alcuni minuti di un telegiornale mainstream delle ore 20,00.
Ho trovato estremamente spiacevoli la diffusione di sole interviste a giovani favorevoli alla vaccinazione e poi la testimonianza di una persona non vaccinata che si trovava in terapia intensiva e faceva pubblicamente mea culpa.
Questa è PROPAGANDA non informazione.
Una informazione sana ed equilibrata da voce anche a chi non intende vaccinarsi.


Così NON va bene!


E' questo tipo di PROPAGANDA che favorisce episodi di intolleranza tipo quello descritto qui sopra.


NON ci siamo proprio!


Chi si vaccina o non si vaccina NON è un pazzo e nemmeno un idiota. Ha fatto una scelta e DEVE essere rispettata!
Nessuno deve essere ghettizzato!


La posizione sui vaccini di chi scrive questo blog è contenuta in 
questo post


Foto di Pasja1000