lunedì 3 agosto 2020

Incontri con il Maestro

Tre diverse manifestazioni del medesimo Essere?

Gesù il Cristo nella tradizione cristiana

Puoi iniziare a conoscerlo soprattutto tramite la lettura dei Vangeli. Se non li hai mai letti…perché non iniziare adesso? Sia nell’antichità che oggi uomini riempiti dalla Potenza Divina hanno avuto modo di compiere atti potenti nel Suo nome: i morti tornano in vita; gli zoppi sono guariti; i demoni sono scacciati.

Per il cristiano Egli è la Via la Verità e la Vita. La Luce del mondo.

Ci sarebbe molto altro da dire al riguardo o forse… non serve davvero aggiungere altro.

Gesù il Maestro nelle tradizioni iniziatiche

Se credi che sia possibile e lo cerchi intento reale, apertura e disponibilità lo puoi trovare al termine di pratiche meditative che elevano lo stato di coscienza dell’individuo. A volte bisogna attendere qualche minuto ma non si nega mai. Qualcuno riferisce di averlo trovato anche in Focus 27.

I suoi occhi sono penetranti ma buoni. Nel contesto di una tradizione iniziatica talvolta qualcuno si inginocchia dinanzi a lui per toccargli e baciargli i piedi.. ma lui con mano delicata, ma ferma, lo solleva e con sorriso bonario dice “Per carità tirati su”. La sua presenza edifica, la sua parola è un toccasana per l’anima.

Se lo desideri al termine dell’incontro ti benedice ponendoti una mano sul petto e una in testa mentre pronuncia Parole di Vita.

Egli è il Maestro.

Il Maestro dentro di te

Talvolta accade che non trovi più il Maestro al termine della meditazione o in Focus 27. Sei stupito e sorpreso e, mentre cerchi invano, una voce ti avvisa che da adesso in avanti potrai trovarlo dentro di te.

Basta qualche respiro profondo e portare l’attenzione nel centro del proprio petto con l’intento di sintonizzarsi con lui ed eccolo.. il Maestro!

Il regno di Dio è dentro di voi” afferma Gesù nel vangelo di Luca 17:21

*******

Chi è in contatto con il Maestro non deve ritenersi speciale perché chiunque lo può trovare se lo desidera.

E tu… se ti senti attratto da lui… come e dove desideri incontrarlo? All’interno della tradizione cristiana? Nel contesto di una tradizione iniziatica oppure dentro di te?

A te la scelta… ovunque tu decida di cercarlo per risonanza… lo troverai!