giovedì 2 maggio 2019

Incontri con la Grazia

Un incontro con la Grazia è qualcosa che avviene quando l'essere umano si è impantanato in una situazione che è diventata ingestibile e.... apparentemente proveniente dal nulla...arriva qualcuno o qualcosa che risolve tutto.
A volte invece in un momento di improvvisa necessità arriva un aiuto indispensabile, sorprendente, non richiesto.
C'è chi dice che l'essere umano sia onnipotente....
C'è chi preferisce abbassare il capo e ringraziare...
Perchè più volte la Grazia lo ha "salvato in corner" e gli ha offerto un'altra opportunità.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
💚💛💜
******************
Alcuni incontri con la Grazia:

Luca è seduto in auto accanto al guidatore che sta effettuando una curva a velocità moderata. Mentre sono a metà della svolta...dal nulla arriva un'auto che a elevata velocità sta per centrarli dal lato del passeggero ma...accade qualcosa di unico e mai provato prima o dopo. Per un attimo il tempo si ferma e con esso anche l'auto che sta per travolgerli...e in quell'attimo di "tempo fermo" loro scivolano via incolumi. Appena fuori dalla portata dell'altra auto il tempo si rimette in movimento. L'impatto è evitato per un soffio. 
******************
Il giovane è disperato. Ha vissuto una delle esperienze più pesanti della sua giovane vita. Non vede alcuna luce alla fine del tunnel. Sente di essere entrato in un circolo vizioso di tenebre. Mentre all'imbrunire cammina senza meta in una città, si ritrova davanti a una chiesetta. Vuota, buia ma estremamente tranquilla. Entra, si siede e riversa la sua anima al Creatore. Piange, si dispera, supplica per un tempo indefinito. Finchè accade qualcosa di magico. Il peso si solleva dalle sue spalle. Non si sa come, ma accadequalcosa di prodigioso. Torna a casa con il sorriso sulle labbra, in uno stato di profonda serenità. E gratitudine.