martedì 2 aprile 2019

Come gestire i percorsi liberi Hemi-Sync®

Un articolo che offre alcuni suggerimenti su come gestire i percorsi liberi Hemi-Sync®.
A questo link è possibile scaricare un file pdf delle immagini presenti in questo post.
***********


Nel manuale di  “Into the Light: Free Flow Meditations” (brani acquistabili a questo link http://shrsl.com/1aj06 ) a cura di Scott M Taylor, attuale Presidente e Direttore Esecutivo di The Monroe Institute, sono riportati alcuni suggerimenti su come gestire al meglio gli esercizi relativi ai percorsi liberi contenuti in quel prodotto. Ad esempio un brano di questa tipologia noto a chi ha partecipato all’Excursion Workshop è il “Percorso Libero in Focus 12”. I suggerimenti che seguono possono anche essere applicati a brani di metamusica come, a titolo esemplificativo e non limitativo, “Higher” (scaricabile a questo link http://shrsl.com/13dxu) oppure “The Journey Home” (Musica celestiale e Hemi-Sync® ti trasportano in un viaggio toccante oltre lo spazio e il tempo. Tale brano è scaricabile a questo link http://shrsl.com/13dxx). A seguire la traduzione di una parte del manuale di cui sopra:

Cosa fare?
Molte persone si chiedono: "Cosa fare durante un esercizio di percorso libero?"
Ecco quattro approcci:

1. Guidami
Il mio modo preferito per spostarmi nell'universo non fisico è di invitare la/le mia/e guida/e affinchè mi portino dove devo andare. Immagino che vivano qui tutto il tempo e sappiano come muoversi. Hanno anche tutti i contatti in modo che possano rappresentarmi, negoziare per me e sapere come trovare le entità idonee per rispondere alle mie domande e vivere le esperienze che desidero fare. Mi piace creare un posto nel mondo non fisico in cui possa facilmente incontrare la/le mia/e guida/e. Quando le incontro lì, discuto con loro cosa mi piacerebbe realizzare e chiedo loro di rimanere con me nella mia avventura. Termino sempre il dialogo  con: "Questo o qualcosa di meglio." A volte mi sorprendono con un'esperienza decisamente migliore o più appropriata di quanto avrei potuto immaginare da solo. Talvolta chiedo di ricevere "la guida e l'esperienza di cui ho bisogno in questo momento". Se non hai familiarità con l'utilizzo delle guide, Into the Light: Meeting your Guides (Ndt vedasi questo link http://hemisync.it/per-lesplorazione/)  può essere molto utile.

2. Immagina una scena
A volte mi piace viaggiare senza una guida. Quando lo faccio, vedo, percepisco, annuso, gusto, ascolto o immagino una scena che vorrei. Lo faccio nel modo più dettagliato possibile e poi mi inserisco in quella scena e inizio a viverla. Quando la scena si sviluppa in una maniera inaspettata, so di essere completamente coinvolto e non in un posto creato dalla mia immaginazione.

3. Intenzione
(…) a volte utilizzo l’intento, lo trasformo in un simbolo e lo lancio nell'universo. Lo metto in una forma che abbia significato per me, diciamo un quadrifoglio. Infondo nel quadrifoglio il mio intento, ne creo milioni e li soffio nel mio corpo energetico e nell'universo. La vibrazione dell’intento attira a me l'esperienza.

4. Lasciare che accada
Questo è facile. Ti rilassi. Esegui il processo preparatorio e aspetti di vedere cosa succede. A volte non avere aspettative può essere divertente. È per quei giorni in cui vuoi semplicemente fluire con le intenzioni dell'universo.

*****************************

File preparato da Davide Rozzoni in data 2 Aprile 2019.
Sito Internet di riferimento: www.hemisync.it
Pagina Facebook: "Hemi-Sync Italia"
Gruppo Facebook: "Hemi-Sync Italia" https://www.facebook.com/groups/235019830635231/
Instagram: hemisyncitalia