Ecco la traduzione in italiano della trama tratta da questo sito: http://www.imdb.com/title/tt1065318/
"Sara è una teenager che vive con la sua famiglia e sono tutti Testimoni di Geova. L'immagine devota della famiglia è messa in discussione quando i genitori divorziano a seguito dell'infedeltà paterna. Una sera Sara incontra ad un party Teis, un ragazzo più grande che si interessa a lei. Teis non è un Testimone di Geova ed il loro rapporto viene rifiutato dal padre di Sara. Ma Sara si innamora ed inizia a dubitare della propria fede. Dovendo affrontare l'ostracismo della propria fede e della famiglia, Sara deve compiere la scelta più difficile della sua giovane vita."
Al link http://www.imdb.com/title/tt1065318/trivia leggiamo che:
- questo film ha rappresentato la proposta danese ufficiale per l'Oscar 2009 al migliore film straniero.
- Nell'ultima scena, la ragazza sul treno che alza lo sguardo e sorride a Sara è la "vera Sara". Il suo nome è Tabita ed il direttore ha tratto ispirazione per il film mentre leggeva la sua storia in un giornale nazionale danese nel 2006.
Il link del film a Wikipedia inglese
Come per il post precedente, anche in questo caso non esiste una doppiatura in italiano. Su youtube potrete trovare l'originale in danese con i sottotitoli in italiano, se fate una ricerca con il nome dell'organizzazione religiosa sopra indicata. Il video inizia con il battesimo di una ragazzina.
*****************************
Link al post "Lettera aperta ad un amico testimone di Geova