giovedì 21 novembre 2013

Libri di controinformazione religiosa


Una recensione del libro
Dalla seconda di copertina:

"Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere affronta con onestà e coraggio il tema più controverso di tutti i tempi: la religione.
Tra le sue pagine, i contributi di teologi, storici e ricercatori indipendenti svelano mistificazioni, fanno luce su antiche credenze e affrontano il lato oscuro della fede trattando argomenti che le alte gerarchie di ogni confessione tentano di sottrarre alla conoscenza delle persone.
Una lettura scioccante che, pagina dopo pagina, mette in discussione i dogmi su cui si fondano le religioni più importanti del pianeta e, come nel caso delle accuse di pedofilia piovute su numerosi esponenti del cattolicesimo, affronta gli scandali che hanno coinvolto altissimi prelati sfidando pregiudizi e luoghi comuni. Dalle origini ebraiche dell’Islam al mistero di Maria Maddalena, dai massacri effettuati dai crociati in Europa e Medio Oriente ai genocidi perpetrati dai seguaci di Maometto, Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere è, al tempo stesso, una rigorosa controstoria delle religioni e un invito a non smettere mai di pensare con la propria testa."
************************************

Diverse recensioni del libro
Wikipedia: Il gallo cantò ancora    Una critica radicale e documentata che smantella i miti e i falsi dogmi del pensiero clericale antico e moderno. La divinizzazione di Gesù. L'autenticità del Vecchio Testamento e dei Vangeli. Le analogie tra Buddismo e Cristianesimo. Gli Esseni. Le menzogne di Paolo. Il cristianesimo pagano. La caccia alle streghe…