domenica 6 marzo 2022

Non esiste alcun sostituto all'esperienza personale!

 


Un amico, dalla mente brillante, ha letto migliaia di libri e sa intrattenere l’ascoltatore su qualsiasi argomento. Credetemi… è un piacere ascoltarlo perché la sua eloquenza non ha pari. Uno dei suoi argomenti preferiti sono gli stati alterati di coscienza. Sa descrivere queste dimensioni in modo estremamente dettagliato e affascinante che ti pare quasi di viverli. Una volta qualcuno gli chiese se poteva condividere una sua esperienza personale in stati di coscienza non ordinari. La sua risposta onesta sorprese tutti: “Io non ho mai vissuto questi stati, ho solo letto tutto quello che è stato scritto al riguardo!”. E così era per tutta la sua conoscenza. Solo ed esclusivamente teoria.

                              

Immaginate di essere degli esploratori di terre sconosciute e di trovarvi a contatto con una tribù indigena che non conosce il sale. Potreste spiegare che salato è il contrario di dolce. Ma è davvero così? E chiarisce le cose? Potreste dire che il sale serve a dare sapore alle cose…e andare avanti a lungo con queste spiegazioni che, in realtà, non risolvono la questione. Dareste a questi indigeni molte informazioni sul sale ma ancora non lo conoscono. Poi improvvisamente potreste ricordarvi di avere nello zaino un po’ di sale. Glielo offrite da assaggiare e loro capiscono immediatamente cosa è il sale.

Una persona che non si è mai innamorata può avere letto il libro “Innamoramento e Amore” di Alberoni e grandi trattati sull’amore e forse anche degli struggenti romanzi d’amore… ma siamo sempre nel campo della teoria. La prima volta che si innamorerà saprà di cosa si tratta.

Il potere dell’esperienza personale dissolve mille discorsi e chiacchiere.

In questo file  sono disponibili link a un gran numero di PDF scaricabili. Si tratta di materiale molto interessante che contiene la narrazione di tante esperienze e non solo. Ma ATTENZIONE… leggere solamente quel materiale offre la FALSA IMPRESSIONE di conoscere gli argomenti trattati. Ma tale conoscenza è solamente intellettuale. Essa non ha il potere di trasformare l’esistenza di una persona. Una esperienza che viene accettata invece apre delle porte straordinarie verso i propri mondi interiori e l’Universo intero.

Ecco perché vengono fatti gli incontri settimanali esperienziali, online e gratuiti (QUI trovi il prossimo) per arricchire la vita delle persone. Per offrire una conoscenza esperienziale che non si trova nei libri.

Ecco perché nel canale YouTube sono disponibili gratuitamente 21 brani che mirano a farti vivere una esperienza trasformativa 

Prova anche tu Hemi-Sync/Monroe Audio Science!

Datti il permesso di vivere qualcosa di extra-ordinario!

Buone sperimentazioni!