martedì 19 febbraio 2019

"Il Sè Infinito" di Stuart Wilde


Un maestro appare anche nella forma di un libro. Qualche anno fa mi imbattei "casualmente" in quest'opera a casa di un amico. Mi sentii subito attratto ma era introvabile. Impiegai circa tre anni a recuperarne una copia usata. Adesso mi gusto lentamente ogni pagina e percepisco che ogni rigo è stato scritto con l'intento di elevare ed edificare il lettore.   
Grazie, Grazie, Grazie.

Sul retro del libro:

Un vero e proprio percorso iniziatico che, attraverso trentatré preziose lezioni ispirate all’antichissi=ma sapienza taoista, preparerà gradualmente per te una via d’uscita dalle emozioni e dalle forme di pensiero, accrescendo la tua energia e rendendoti libero.

33 passi per immergersi nel nulla ed essere ogni cosa.

Stuart Wilde propone, dopo averle sperimentate personalmente, diverse pratiche utili per ottenere la calma, ridurre l’invadenza dell’ego e immergersi nel nulla: pianificare la giornata, camminare nei boschi di notte, usare lo specchio e il metronomo.

Allargherai le tue percezioni e permetterai che avvenimenti straordinari accadano nella tua vita: visioni di mondi ancestrali dalla bellezza assoluta, il mondo degli spiriti e altro ancora che aspetta solo il tuo risveglio per farne l’esperienza.

Svilupperai i tuoi sensi sottili, imparerai a fidarti dei loro segnali, riconoscerai i messaggi simbolici nascosti nella realtà quotidiana e affronterai senza paure i cambiamenti, le prove e le avventure che la vita propone continuamente.

Trova una stanza al buio e accendi una candela, siedi di fronte a uno specchio, cerca di sbattere le palpebre il meno possibile, vari volti possono sovrapporsi al tuo, visioni si affacceranno, mondi si dischiuderanno.