martedì 26 febbraio 2019

Il primo Gateway Voyage

Dal libro "Catapult: The Biography of Robert A. Monroe" di Bayard Stockton, una foto del primo Gateway Voyage. A destra sullo sfondo si vede Robert Monroe. Si possono leggere ulteriori dettagli relativi a questo evento storico nel capitolo 3 "Il programma Gateway" nel libro "Viaggi Lontani" di Robert Monroe.


giovedì 21 febbraio 2019

Una intervista a Robert Monroe

Un grande GRAZIE a Edel Weiss per avere tradotto questa intervista a Robert Monroe.
Cliccando QUI è possibile scaricare le immagini che seguono in formato pdf.













mercoledì 20 febbraio 2019

I 9 passi di Bob Monroe per dissipare la paura attraverso la conoscenza

Un grande GRAZIE a Edel Weiss per avere tradotto questo articolo.
Cliccando QUI è possibile scaricare le immagini che seguono in formato pdf.



  

martedì 19 febbraio 2019

"Il Sè Infinito" di Stuart Wilde


Un maestro appare anche nella forma di un libro. Qualche anno fa mi imbattei "casualmente" in quest'opera a casa di un amico. Mi sentii subito attratto ma era introvabile. Impiegai circa tre anni a recuperarne una copia usata. Adesso mi gusto lentamente ogni pagina e percepisco che ogni rigo è stato scritto con l'intento di elevare ed edificare il lettore.   
Grazie, Grazie, Grazie.

Sul retro del libro:

Un vero e proprio percorso iniziatico che, attraverso trentatré preziose lezioni ispirate all’antichissi=ma sapienza taoista, preparerà gradualmente per te una via d’uscita dalle emozioni e dalle forme di pensiero, accrescendo la tua energia e rendendoti libero.

33 passi per immergersi nel nulla ed essere ogni cosa.

Stuart Wilde propone, dopo averle sperimentate personalmente, diverse pratiche utili per ottenere la calma, ridurre l’invadenza dell’ego e immergersi nel nulla: pianificare la giornata, camminare nei boschi di notte, usare lo specchio e il metronomo.

Allargherai le tue percezioni e permetterai che avvenimenti straordinari accadano nella tua vita: visioni di mondi ancestrali dalla bellezza assoluta, il mondo degli spiriti e altro ancora che aspetta solo il tuo risveglio per farne l’esperienza.

Svilupperai i tuoi sensi sottili, imparerai a fidarti dei loro segnali, riconoscerai i messaggi simbolici nascosti nella realtà quotidiana e affronterai senza paure i cambiamenti, le prove e le avventure che la vita propone continuamente.

Trova una stanza al buio e accendi una candela, siedi di fronte a uno specchio, cerca di sbattere le palpebre il meno possibile, vari volti possono sovrapporsi al tuo, visioni si affacceranno, mondi si dischiuderanno.

lunedì 18 febbraio 2019

Disconnessione o sonno?

Tra le persone che hanno partecipato ai corsi Hemi-Sync c'è chi durante gli esercizi ha vissuto dei momenti nei quali era in qualche modo assente...dormiva? In cosa consiste questo stato di disconnessione e quali sono alcune cause? Un grande GRAZIE a Edel Weiss per avere tradotto questo articolo per noi.
Cliccando QUI è possibile scaricare le immagini che seguono in formato pdf





domenica 17 febbraio 2019

martedì 12 febbraio 2019

"Una via iniziatica" di Paolo Oddenino Paris

Questo libro è esaurito da anni. Ma ieri ho verificato personalmente che ne esistono due copie nuove, ancora incellofanate c/o la Libreria Esoterica Ecumenica di Milano in Galleria Unione, 1 Milano. Tel. 02878422. 
Un libro affascinante e illuminante.
Grazie Paolo!

sabato 2 febbraio 2019

Una citazione di Nisargadatta Maharaj

"Una volta che hai compreso che tutto viene da dentro, che il mondo in cui vivi non è proiettato su di te ma da te, la tua paura arriva al termine."