A Granon , l'ultimo paesino della regione vinicola della Rioja, i padri Jesus e Luis gestiscono un rifugio che non si scordera' mai: dormitorio, cena collettiva, per chi vuole messa e riflessione comune. Non si paga, si dona quel che si può in una cassetta dove sta scritto: "lascia ciò che puoi, o prendi ciò di cui hai bisogno".
A pag. 98 di Panorama del 24 Luglio 2013
domenica 21 luglio 2013
martedì 16 luglio 2013
Risvegli Spirituali
Quante volte, invece di sentirti vivo e in contatto con la realtà, ti trascini per tutto il giorno con il "pilota automatico", mezzo addormentato e senza alcuna connessione con te stesso? Steve Taylor suggerisce che la nostra abituale consapevolezza sia in verità una sorta di "sonno" dal quale ogni tanto "ci svegliamo" per ritrovarci in una realtà più intensa e completa. "Risvegli spirituali" intende fornire la spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio". Taylor esamina i metodi che nel corso dei secoli gli esseri umani hanno utilizzato per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno, e svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la condizione normale.
"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato. Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze che si sta verificando sul nostro pianeta".
ECKHART TOLLE
"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato. Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze che si sta verificando sul nostro pianeta".
ECKHART TOLLE
domenica 7 luglio 2013
La scoperta
Avvicinandosi alla (propria) divinità,
l'uomo scopre che tutto ciò che sa,
o è falso oppure privo di valore.
Anonimo
l'uomo scopre che tutto ciò che sa,
o è falso oppure privo di valore.
Anonimo
martedì 2 luglio 2013
Falsi Cristi e falsi profeti
Matteo 24:23-34
23 Allora, se alcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.Link a post precedenti del blog che parlano di "controllo mentale"
Perchè periodicamente torniamo sull'argomento del controllo mentale? Perchè ho visto persone causarsi enorme sofferenza per essere entrati a fare parte di una setta.
J.H. era un uomo di successo. Aveva una bella moglie e due figli. Era proprietario di una clinica privata di buon livello. Finchè non si è intrippato con un "profeta". Ha ceduto tutti i suoi averi alla setta. E dopo alcuni anni ha capito che il "profeta" era un poco di buono. E J.H. oltre che tutti i suoi beni materiali ha perso la stima di se stesso e rovinato il suo matrimonio.
La storia di R.M. è simile. Aveva avuto una esperienza di premorte. Ed in questa esperienza gli è apparso un personaggio che R.M. ha identificato come Gesù Cristo. Questo individuo ha detto a R.M. che lo avrebbe chiamato a breve come suo apostolo. E quando un ciarlatano ha offerto a R.M. una posizione di "apostolo" in una organizzazione religiosa fondamentalista, R.M. ha visto avverarsi la predizione di "Gesù". Dopo qualche anno, R.M. ha compreso di essere parte di una setta e l'ha lasciata. Anche in questo caso: matrimonio distrutto, autostima sotto i tacchi e stato di povertà.
C'è un sacco di bella gente là fuori che vuole avere potere su di te ed appropriarsi del tuo denaro.
Come diceva Totò: "Stateve accuorti".
Iscriviti a:
Post (Atom)