sabato 29 settembre 2012

Descrizione dei livelli di Focus del Monroe Institute


Durante il Gateway Voyage mi è stato consegnato un foglio, contenente una breve descrizione dei livelli di Focus, ovvero dei diversi stati di coscienza che si possono sperimentare con Hemi Sync durante i programmi del Monroe Institute. Poichè tale descrizione è particolarmente chiara, viene riportata qui di seguito come segue:

Focus 1: è uno stato di coscienza dove la mente è completamente sveglia nel qui e ora all'interno dello spazio/tempo del sistema di vita della Terra.

Focus 10: è uno stato in cui il corpo fisico è profondamente rilassato, tanto che i segnali fisici dai cinque sensi sono notevolmente ridotti. La mente rimane sveglia e vigile e il corpo fisico addormentato.

Focus 11: ci permette di programmare la mente per controllare le funzioni fisiche, mentali ed emozionali e il loro utilizzo in qualsiasi momento della giornata. Questo è lo stato che Monroe considera il suo più importante contributo allo sviluppo personale e lo ha usato fino all'ultimo giorno della sua vita. Si chiama il "canale di accesso" in quanto dà accesso al nostro Sé totale in un modo molto particolare e spesso ci permette di ricevere informazioni su questa altra parte di noi.

Focus 12: è uno stato di profondo rilassamento corporeo, in cui la mente comincia a percepire ciò che normalmente sarebbe arrivato in maniera limitata attraverso i nostri segnali fisici al cervello. Si comincia a capire la libertà della coscienza umana in relazione al corpo fisico.

Focus 15: consente di fare esperienza cosciente del non-tempo, con una separazione progressiva tra la coscienza e i segnali dal corpo fisico, uno stato simile alle fasi del sonno profondo, ma la mente rimane sveglia.

Focus 18: opera nell’energia dell’amore incondizionato per incrementare questa vibrazione in noi stessi e usarla nella vita quotidiana con le persone vicine a noi.

Focus 21: è il limite della percezione umana dello spazio-tempo, equivalente al sonno molto profondo, mentre la mente continua ad essere totalmente consapevole e attiva.

Focus 22: è la frontiera della mente umana tra spazio-tempo e altri stati non-fisici. E’ un luogo di pensieri casuali, sfocati e non controllati. E’ spesso vissuto come un leggero spostamento di vibrazione.

Focus 23: è la condizione umana subito dopo la morte fisica. Si tratta di una zona molto attiva, piena di menti umane, che in precedenza erano fisiche e che sono ora in vari stati di confusione, emozione, di blocco emozionale, e, a volte, in stato di attesa o di curiosità.

Focus 24: è un luogo di attività non-fisica generata da sistemi semplici o primitivi di credenze religiose. Come in tutti i sistemi di credenza su un livello non fisico, vi è poca percezione, solo flash o ombre se non vi è familiarità con la fede.

Focus 25: è l'espressione delle convinzioni delle principali religioni create nella recente storia umana. Molto diverse nelle loro attività, cristianesimo, buddismo, induismo, ebraismo, islamismo e altre, con diverse denominazioni, sono qui. Il visitatore in queste aree sarà attratto solo da ciò che ha influenzato o influenza molto la struttura della sua vita fisica. Altri saranno modelli meno coerenti di energia, diversi a seconda della conoscenza diretta di ogni persona, della loro esperienza e degli interessi.

Focus 26: individua aree ristrette dopo la morte che contengono le strutture e le conoscenze di diverse credenze individuali e si basano sull'esperienza diretta dell’essere. Alcune sono composte da non più di due o tre individui. L'alta selettività è il fattore principale per quanto riguarda la percezione e l'ammissione a questi settori. La pura coscienza è il punto di inizio e l'ingresso per la maggior parte di questi sistemi unici ed esclusivi.

Focus 27: è il limite della capacità del pensiero umano nel suo stato attuale di organizzazione. E' il luogo dove troviamo un centro di accoglienza per il riposo e il recupero dal trauma della morte fisica. A volte è conosciuto come il Parco a causa della sua associazione a questa immagine creata dal pensiero umano. Nel clima neutrale, ma familiare, con alberi, cespugli, fiori, cascate, sentieri e panchine, è progettato per facilitare lo spostamento ad altri Stato dell'esistenza. Quelli che hanno appena vissuto il processo di morte fisica arrivano o sono portati qui da aiutanti per rimettersi dai traumi che questa transizione potrebbe aver causato.

34/35 Focus: stato di connessione con quegli esseri che Bob Monroe ha chiamato Assemblea e che stanno osservando la Terra in questi tempi di cambiamento.

Focus 42: è uno stato di coscienza per esplorare il sistema solare, la nostra galassia, e il nostro Sè / Là.

Focus 49: è uno stato di coscienza in cui è possibile esplorare al di là della nostra galassia e il gruppo di Sè/ Là e il gruppo del Consiglio.

giovedì 27 settembre 2012

Insegnare bene ai propri figli


"Insegnate queste verità ai vostri bambini.
Insegnate loro che non hanno bisogno di nulla al di fuori di se stessi per essere felici. Non hanno bisogno di nessuna persona, luogo o cosa, perchè la vera felicità è interiore. Insegnate a loro che bastano a se stessi.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che il fallimento è un'invenzione, che ogni tentativo è un successo, che ogni sforzo ottiene una vittoria, e l'ultimo non è meno onorevole del primo.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che essi sono profondamente connessi a tutto ciò che vive, che sono Uno con tutti gli esseri. e che non sono mai separati da Dio.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che vivono in un mondo di magnifica abbondanza, dove c'è abbastanza di tutto per tutti, e che si riceve molto di più condividendo che accumulando.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che non è richiesto loro di essere o di fare nulla per qualificarsi per una vita degna e soddisfacente, che non è necessario competere con nessuno, e che le benedizioni di Dio sono per tutti.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che non saranno mai giudicati, che non devono preoccuparsi di fare sempre tutto bene, che non devono cambiare nulla ne' "migliorare" per essere belli e perfetti agli occhi di Dio.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che conseguenza e castigo non sono la stessa cosa, che la morte non esiste e che Dio non condanna mai nessuno. 
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che non ci sono condizioni per l'amore, che non devono preoccuparsi di perdere il vostro amore, o quello di Dio e che il loro amore, condiviso senza condizioni, è il più grande dono che possano fare al mondo.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che essere speciali non significa essere migliori, che ritenersi superiori agli altri significa non vedere Chi Siete Realmente, e che la frase "la mia non è la via migliore, è soltanto un'altra via" ha un grande potere di guarigione.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate ai vostri bambini che non c'è nulla che non possano fare, che l'illusione dell'ignoranza può essere estirpata dal vostro pianeta, e che tutto cio ciò di cui gli esseri umani hanno bisogno è di essere restituiti a se stessi, ricordando Chi Sono Realmente.
Insegnate loro questo, e avrete compiuto una grande opera.
Insegnate queste cose non con le parole, ma con le azioni. Non discutendo, ma dimostrando. Perchè i vostri figli emulano ciò che voi fate, e diventeranno come voi siete."

Tratto dal capitolo 11 del libro "Comunione con Dio" di Neale Donald Walsch.
Per sbarazzarsi delle false credenze che ci fanno vivere Dio come giudizio e condanna, bisogno o punizione.

lunedì 24 settembre 2012

Storie vere o frutto della fantasia?

Un lettore del blog ha chiesto se le esperienze che vengono narrate in queste pagine sono accadute realmente o se sono state inventate.

Sono vere. 


Anche se talvolta alcuni dettagli secondari sono stati cambiati, al fine di rendere impossibile l'individuazione delle persone coinvolte.


domenica 23 settembre 2012

Storie straordinarie di persone ordinarie (4) - Silvia

 http://lampidiluce.blogspot.it/search/label/Storie%20straordinarie%20di%20persone%20ordinarie
Silvia è stata portata in collegio all'età di quattro anni. Tornava in famiglia solo durante i periodi di festa e d'estate. Una sera in collegio, all'età di cinque anni, si stava per coricare quando ha avuto una visione di sua mamma. La madre, vestita di bianco,  l'osservava con infinita tenerezza, quindi le ha fatto un cenno di saluto con la mano e la visione è terminata. La mattina dopo, la direttrice del collegio ha comunicato a Silvia che sua mamma era morta la sera prima.

mercoledì 19 settembre 2012

Storie straordinarie di persone ordinarie (3) - Francesco

http://lampidiluce.blogspot.it/search/label/Storie%20straordinarie%20di%20persone%20ordinarie
Francesco, un uomo anziano, si trovava al capezzale di una amica morente che giaceva in coma nel letto di un ospedale. Mentre la guardava con tenerezza, bisbigliava qualcosa all'amica. Sembrava quasi che stesse borbottando qualcosa tra sè e sè. Francesco era un uomo molto riservato, sacerdote laico di una chiesa cristiana. Un amico presente, dopo avere notato il fatto curioso, ha chiesto a Francesco cosa stesse facendo. Con reticenza, Francesco ha spiegato all'amico che un paio di anni prima aveva avuto una esperienza di premorte. Era stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti. Poi la situazione è degenerata e si è verifaco un arresto cardiaco. Francesco si è ritrovato spontaneamente fuori dal suo corpo. Poteva ascoltare i dialoghi concitati degli infermieri con sua moglie. Quindi si è sentito attirato verso un tunnel di luce. L'ha attraversato e dall'altra parte del tunnel, lo attendevano alcuni suoi correligionari, rivestiti in paramenti bianchi sacri. L'atmosfera era gioiosa, ma Francesco poteva percepire anche il dolore di sua moglie, che sarebbe rimasta sola sulla terra senza di lui. Pertanto ha deciso di ritornare e rientrare nel proprio corpo. Nei giorni successivi, l'amico ha chiesto a Francesco cosa stesse borbottando in direzione dell'amica morente. Francesco ha risposto semplicemente: "Le stavo dicendo- Marta, vai verso la luce..., vai verso la luce...".      

martedì 18 settembre 2012

Non so cosa sia meglio per me ma...

Tranne quando deve visitare dei clienti, Matteo va' a lavoro senza cravatta e con una borsa molto sportiva. Stamattina stava per recarsi in ufficio per una giornata di lavoro interno, quando ha sentito la spinta interiore di mettersi la cravatta e prendere con sè la borsa "seria" di pelle. Matteo ha seguito questo impulso senza pensarci troppo. Durante la mattinata, il suo responsabile gli ha chiesto di trascorrere il pomeriggio da un cliente importante. E Matteo era preparato per questa evenienza.

La mente di questo giovane non sapeva cosa fosse meglio per lui, ma è stato giudato da qualcosa di invisibile ma reale, all'interno del suo essere.

domenica 16 settembre 2012

La forza della preghiera e della meditazione

Il primo servizio della trasmissione "Voyager" andata in onda su Rai Due il 14/9/2012, è stato dedicato al potere della preghiera e della meditazione. Questo è il link per potere vedere la trasmissione 
 Voyager - 14/9/2012 - La forza della preghiera e della meditazione
E' interessante l'ntervista di Roberto Giacobbo al Dr Herbert Benson, oggetto dei seguenti post:
http://lampidiluce.blogspot.it/2011/10/meditazione-basata-sul-mantra.html
http://lampidiluce.blogspot.it/2011/12/la-risposta-rilassante.html
 Una volta aperto il link di cui sopra riferito a Voyager, se cliccate sull'icona posta in basso a destra (vedi esempio nella foto accanto), potrete vedere il filmato a schermo intero. Non cliccate sulla foto qui a sx perchè...è solo una foto :-)

giovedì 6 settembre 2012

The Keys - A Free Spiritual & Metaphysical Course


Un libro gratuito in inglese. Gradevole e delicato, scritto da un monaco buddista che riesce bene a mettere insieme i principi del buddismo con quelli "new age".
In questo libro, tra le altre cose, il lettore potrà apprendere:

  • come proteggersi spiritualmente prima di iniziare ad operare nel mondo invisibile;
  • come entrare in contatto con spiriti guida ed animali guida;
  • metodi di guarigione;
  • tecniche di meditazione con e senza mantra;
  • tecniche di pulizia energetica;
  • il principio dell'impermanenza;
  • operare per il bene dell'umanità;
 e tanto altro ancora.
Si può scaricare il libro in inglese, in diversi formati, a questo link:The Keys - A Free Spiritual & Metaphysical Course
La pagina internet in inglese di Yangchen

lunedì 3 settembre 2012

"Dimenticatevi dell'illuminazione' - Satsang con Mooji

La prospettiva di Mooji non è necessariamente vera. Forse lo è e forse no. Scopritelo voi. Tuttavia desideriamo condividerla in questo blog.
Nel video condiviso in fondo a questo post, è possibile attivare i sottotitoli in italiano, cliccando sul tastino rosso cerchiato nella foto qui accanto.

 Quello che segue è il video. Non cercate di cliccare sulla foto di cui sopra perchè non partirà alcun video :-)
 

domenica 2 settembre 2012

SHOWER OF GRACE - (The Embrace 3)

In questo video potrete ascoltare sia le parole di Mooji all'inizio ed alla fine che la meravigliosa musica e voce di Omkara.
Le immagini sono tratte dai satsang di Mooji a Tiruvannamalai, Tamil Nadu e non solo.

Dolcezza, senso di unione con se stessi. Una "doccia di grazia" proprio come suggerisce il titolo della canzone.